Chi Siamo
Monitoraggio Energetico
Fasi di realizzazione
Misure Qualità Energia
Clienti
Modulo di contatto

La realizzazione di un Sistema di Monitoraggio consta di una serie di fasi, che saranno seguiti attentamente da noi.

 

Sopralluogo e verifica delle esigenze dell’azienda

  • Visita dell’azienda nei power center, nei vari quadri di produzione.
  • Analisi approfondita della documentazione a disposizione
  • Intervista con i fruitori dell’applicazione

Presentazione dell’offerta chiavi mano

Verrà prodotto uno schema progettuale complessivo che verrà suddiviso in più fasi di installazioni per venire incontro alle esigenze di budget dell’azienda, sfruttare i tempi delle fermate, oppure per le esigenze di conteggio per la produzione di certificati bianchi ….

Installazione e messa in funzione

All’installazione penseremo noi, a meno che per  esigenze interne, l’installazione debba essere eseguita a vostra cura, in questo caso vi forniremo l’elenco di materiali che dovrete acquistare (tranne i misuratori, centralizzatori che vi verranno forniti già programmati e i trasformatori amperometrici) e vi assisteremo durante l’installazione.

Il sistema verrà poi collaudato, verificando la correttezza delle misure

Monitoraggio dei consumi

Il servizio di monitoraggio verrà gestito da uno SCADA (solitamente la concorrenza fornisce un normale software di gestione).

Il sistema SCADA cioè un sistema informatico distribuito che si occupa della supervisione, della raccolta dati (e anche del controllo) dai dispositivi e acquisiscono, processano e archiviano i dati provenienti dai sensori distribuiti all’interno dell’impianto. Queste informazioni possono essere poi utilizzate per ottimizzare ed efficientare i processi produttivi

Grazie a interfacce utente ottimizzate e intuitive, i sistemi SCADA sono in grado di rappresentare graficamente l’intero processo produttivo e avere sempre sotto controllo i valori energetici, ed eventualmente anche dei vari macchinari e ricevere allarmi sonori nel caso ci siano delle anomalie

Architettura aperta e flessibile. L’utilizzo di sistemi SCADA non pone limiti alla possibile espansione e crescita del sistema nell’industria. 

Reportistica studio delle soluzioni di correzioni (opzionale)

Solo se lo vorrete sarete seguiti dal nostro team, periodicamente verrà prodotto una reportistica personalizzata in base alle vostre problematiche, la reportistica conterrà anche la soluzione di eventuali problemi 

Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map